Coaching Milano

Italia3_PRINT2

“Conoscere non è sufficiente, dobbiamo applicare.
Volere non è sufficiente, dobbiamo fare.”

Johann Wolfgang von Goethe


 

Il coaching è un modello innovativo nell’ambito dello sviluppo personale e professionale, lavora sulle dinamiche emotive e comportamentali, trova applicazione in ogni campo di attività che richieda raggiungimento di obiettivi o incremento di risultati.

Il coaching aiuta le persone a cambiare e a trasformarsi in ciò che veramente desiderano; è un metodo di sviluppo che il coach utilizza per accompagnare una persona, un gruppo o un’ organizzazione nel viaggio dalla situazione attuale a quella desiderata.

La volontà è essenziale nel percorso di coaching, perché la volontarietà nel decidere di cominciare vuol dire essere pronti a un cambiamento.

Il percorso di coaching si focalizza sulla costruzione del futuro, ed essendo un metodo pragmatico è fortemente orientato all’azione; pertanto, un intervento di coaching è adatto per chi punta ad un miglioramento delle proprie skills, ed è dunque indicato, in ambiti professionali, personali, sportivi.

Le sessioni di coaching rappresentano momenti di esplorazione e di riflessione attraverso le quali valutare nuove possibilità per reali cambiamenti, rimuovendo le convinzioni limitanti che ci bloccano e ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi.

L’essenza del coaching è aiutare il coachee ad acquisire consapevolezza e consolidare la responsabilità rispetto all’obiettivo che vuole raggiungere e ai mezzi per poterlo conseguire.

Lo Studio Coaching offre servizi di coaching su tutto il territorio nazionale a imprenditori, professionisti, manager, organizzazioni e singole persone; li accompagna a raggiungere i propri obiettivi di sviluppo: migliorare un’area relativa alla propria vita  privata e/o  professionale o in ambito aziendale per migliorare le performance o sviluppare nuove competenze.

Aderisce al Codice di Condotta della International Coach Federation (ICF). Clicca qui.

Utilizza le Competenze chiave professionali ICF. Clicca qui