Coaching

Il Coaching è una una strategia di formazione che nasce da una esigenza di   cambiamento di un soggetto, di un gruppo o di  un’organizzazione, è  incentrata sul fare ed attuata attraverso un piano d’azione.

coaching

Il Coaching rappresenta  il metodo più veloce ed  efficace per raggiungere risultati personali, professionali, migliorare i  comportamenti, acquisire delle abilità, migliorare le competenze legate al proprio ruolo aziendale, incrementare l’autonomia e il senso di responsabilità, raggiungere performance di eccellenza.

Il Coaching utilizza le risorse che ogni persona possiede. E’ un metodo pragmatico, incentrato sull’azione, non esiste coaching senza l’azione; azione che trova la sua spinta nelle potenzialità caratterizzanti della persona.

Il Metodo dello Studio Coaching :         Individuare                             Fissare                             Tracciare 

coaching

Il fine del Coaching è quello di eliminare le  resistenze  interne ed esterne che impediscono il raggiungimento di un obiettivo, generando fiducia in se stessi, motivazione,  consapevolezza, azione, migliorare la qualità della vita, affrontare le sfide personali e professionali.

 

 seminario coaching torino
seminario-imperia
prossimo-seminario